L’allenamento perfetto per le donne in gravidanza

L'allenamento perfetto per le donne in gravidanza

Le donne in gravidanza hanno bisogno di monitorare costantemente la loro attività cardiaca, ma non per questo devono abbandonare l’attività fisica: anzi devono riuscire a continuare ad allenarsi con la stessa intensità di prima. Le donne che dunque vogliono continuare a mantenersi in forma e in attività durante i 9 mesi di attesa possono provare ad allenarsi seguendo il metodo e gli esercizi, sicuri ed efficaci, del Barre Workout.

I benefici di questo nuovo tipo di allenamento, infatti, sono molteplici per le donne in dolce attesa, che sin da subito ne traggono beneficio. Tra questi vi è lo sviluppo della forza muscolare che risulta fondamentale per le donne in gravidanza, che portando dentro di sé un peso in più per nove mesi, trovano difficoltà a svolgere attività e movimenti ordinari e quotidiani.

Allenare la propria resistenza muscolare è dunque fondamentale. Gli esercizi del Barre Workout mirano proprio a questo: potenziare i muscoli e facilitare lo svolgimento di funzioni quotidiane e di routine, come alzarsi, sedersi, camminare, cucinare o stendere i panni. Questo tipo di allenamento può implementare il battito cardiaco ma sempre mantenendosi nei limiti e nei parametri consigliati dai medici per le donne in gravidanza. Inoltre, a differenza dell’allenamento coi pesi che deve essere abbandonato durante la gravidanza, l’allenamento proposto dal Barre Workout può essere continuato; infatti, gli esercizi proposti da questo nuovo metodo di fitness utilizzano per la maggior parte il peso corporeo e solo in pochi casi l’ausilio di piccoli e leggeri pesi. Il Barre Workout, è dunque la disciplina perfetta per  mantenere la silhouette e aumentare le energie durante e dopo la gravidanza.