Barre3: equilibrio, pratica e vita

Barre3: equilibrio, pratica e vita

Il Barre3 è stato fondato da Sadie Lincoln, nota esperta di benessere, con più di vent’anni di esperienza nel settore del fitness. Il “3” indica i tre benefici del Barre: l’equilibrio, la pratica e la vita. La sua filosofia consiste, infatti, nel considerare l’allenamento (cioè la pratica) una parte integrante della vita, perché è da esso che ne deriva l’equilibrio fisico e spirituale.

Le lezioni di Barre3

Ci sono due tipi di corsi di Barre3, quelli per principianti e quelli avanzati per i più esperti. Entrambi i corsi si basano sull’utilizzo della musica, il cui ritmo scandisce gli esercizi e dona maggior motivazione e allegria. Durante le lezioni per principianti di Barre3 si adotta un ritmo di musica più lento e ci si concentra maggiormente sull’allineamento del corpo in modo che gli esercizi vengano eseguiti correttamente. Per coloro che hanno più esperienza, il  ritmo è molto più veloce e, durante i corsi avanzati, si sperimentano diverse tecniche per aumentare l’intensità di ogni posizione. Per partecipare ad un corso avanzato, è necessario aver frequentano un corso di Barre per un minimo di sei mesi.

I vantaggi di Barre3

Il programma di allenamento Barre3 offre molti vantaggi, come ad esempio:

– Aumento dei livelli di resistenza e di energia;
– Miglioramento della postura;
– Maggiore flessibilità;
– Sviluppo dei muscoli;
– Un corpo più longilineo, snello e proporzionato.

Tali risultati possono sembrare difficili da raggiungere ma se si segue il Barre3 in modo continuativo non sono impossibili da ottenere. Anzi, secondo Sadie Lincoln, questi vantaggi dovrebbero essere sufficienti per spingere ognuno di noi ad alzarci dal divano e provare ad allenarci!